Collezione P/E 2019
Gli abiti POL.IN, da sempre legati indissolubilmente alla natura, portano nomi di piante officinali e erbe spontanee. Sono confezionati in tessuti prevalentemente naturali, ed ogni capo è prodotto in piccole quantità, curandone i dettagli artistici e artigianali. Le linografie che illustrano le collezioni sono incise e stampate a mano con inchiostri all’acqua, una tecnica artigianale…
Collezione A/I 2017
Shibumi. In giapponese, la raffinatezza della bellezza pura, diretta, non appariscente. La collezione autunno/inverno propone linee semplici e pulite, ispirate alla leggerezza e alle geometrie degli origami. Abiti che raccontano traguardi raggiunti, la tenacia dei sogni trasformati in realtà. Le sfumature di blu e grigi si accendono al tocco di una stampa, di un bottone,…
Collezione P/E 2017
Atmosfere di un tempo passato, di vacanze alla scoperta del mondo, tra mare e deserto. La collezione primavera/estate dalle montagne guarda lontano e si ispira al profumo di sabbia e salsedine e ai sentori delle spezie orientali. I cotoni e le sete danno vita ad una capsule collection numerata dalle linee morbide, fresche e scivolate.…
Collezione A/I 2016
Nella nuova collezione Autunno-Inverno di POL.IN la semplicità delle stampe si fonde con la linearità dei tagli per modelli d’ispirazione retrò e anima contemporanea. Lane e sete vintage e naturali, dove i colori primari si declinano e adattano al mondo POL.IN: moderno, naturale, selvatico. Uno stile pensato per vestire le donne di oggi con capi sartoriali…
Collezione P/E 2016
Una goccia e un triangolo, nati da una stampante 3D, si trasformano nei bottoni di una camicia dai tessuti leggeri. Così, dall’incontro casuale tra bellezza e innovazione, prende vita l’ultima collezione estiva di Pol.in ritratta nello studio dell’artista Marco Da Rold. Le linee degli abiti si semplificano, le stampe si avvicinano allo stile scandinavo. Le…
Collezione A/I 2015
È un autunno delle prime esperienze quello raccontato da POL.IN. Il momento del primo giorno di scuola, del ritorno al lavoro, di quel nuovo progetto in cui crediamo e che è il momento di realizzare. Un momento di vita da ricordare in modo piacevole, che vogliamo parli di noi attraverso la stampa di una foglia…